Nel centro della città, affacciato su un panorama mozzafiato il Grande Albergo è da sempre l’hotel di Potenza per eccellenza.
Nel centro della città, affacciato su un panorama mozzafiato il Grande Albergo è da sempre l’hotel di Potenza per eccellenza.
Diverse sono le personalità del mondo dello spettacolo, della politica e dell’industria che vi hanno soggiornato.
L’attenzione per il cliente e un servizio accurato testimoniano una lunga tradizione di accoglienza e di ospitalità.
L’Albergo è un ideale punto di partenza per raggiungere alcune tra le più suggestive mete turistiche che la Basilicata offre.
Il Grande Albergo viene realizzato fra il 1952 e il 1953 su progetto dell’arch. potentino Antonio Costabile, divenendo subito il punto di riferimento dell’ospitalità alberghiera della città, e non solo.
Dopo il terremoto del 1980 l’Albergo viene ristrutturato con un progetto dell’Archstudio di Potenza (costituito da Antonio Costabile e dall’Ing. Maurizio Leggeri) che rappresenterà un caso di studi internazionale dell’ingegneria asismica.
Il Grande Albergo viene è situato a due passi da via Pretoria, l’antico decumano, dalle piazze storiche e dalla vivace zona pedonale.
Sono raggiungibili a piedi in pochissimi minuti le principali attrazioni cittadine: il Teatro Stabile, la Cattedrale, il Museo Diocesano, il Museo Archeologico nazionale, la Galleria Civica e le scale mobili che permettono di raggiungere i punti più importanti dell’area urbana.
SUITE
CAMERE
IN STAFF
SALA MEETING
Una ricca e gustosa colazione, che offre anche una varietà di prodotti tipici a km zero.
COLAZIONE INTERNAZIONALEPer una pausa pranzo leggera e veloce, senza rinunciare al gusto.
LIGHT LUNCH