L’albergo è posizionato nel centro storico della città di Potenza, capoluogo della Basilicata, in Corso XVIII agosto 1860 al civico 46.
La città di Potenza è il capoluogo di regione più alto d’Italia, infatti non c’è da stupirsi se in inverno cade così tanta neve. Il cuore pulsante della città è via Pretoria, il salotto della città, e Piazza Mario Pagano, dove si affaccia il Teatro dedicato al musicista lucano Francesco Stabile.
Nella prestigiosa sede di Palazzo Loffredo è allestito il Museo Archeologico Nazionale della Basilicata, dedicato a Dinu Adamesteanu archeologo rumeno, primo soprintendente della Basilicata.
Oggi il centro storico conserva edifici di varie epoche e resti di altre ormai cancellate. Passeggiare lungo la centrale via Pretoria è un tuffo nella vivacità della città e dei suoi abitanti. I vicoletti, gli angoli permettono al visitatore curioso di incontrare piccole botteghe e prestigiosi palazzi storici, di riconoscere i segni di una storia millenaria segnata dalla caparbietà dei potentini di ricostruire la città nonostante i numerosi terremoti che l’hanno più volte distrutta.
Oggi Potenza è un importante centro industriale della Basilicata, un mercato per i prodotti del circostante territorio agricolo, con industrie alimentari ma anche calzaturiere e del legname. È una città in cui il settore terziario già ben sviluppato è in continua espansione ed evoluzione.